Draghi (FdI): "Alia invasion". In via Guelfa stamattina prevista la posa di altri sette cassonetti oltre agli otto già presenti"

"Residenti infuriati, qual è la strategia dell'amministrazione?"

"Non sapevamo che nei depositi di Alia non ci fosse più spazio, o che la società che gestisce la raccolta dei rifiuti avesse deciso di organizzare la Fiera Universale del Cassonetto in via Guelfa. Già 8 cassonetti sono tanti, aggiungerne in fila altri 7 per portarli a 15 sarebbe un record, creerebbe disagio al parcheggio e troppo puzzo visto che andiamo verso la bella stagione". Questo il commento del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, che questa mattina si è recato in via Guelfa dopo aver ricevuto segnalazioni da parte degli abitanti di nuovi cassonetti che sono stati sistemati lungo la strada del centro. Gli stessi abitanti che in queste ore stanno cercando di impedire la posa di ulteriori cassonetti.


"La strada dà già di per sé un'immagine di degrado oltre ad emanare odore molto forte in tutte le stagioni dell'anno, creando disagio alle attività commerciali della zona e agli alberghi che affacciano in quel punto. Molti commercianti storici hanno purtroppo abbandonato la strada a causa del degrado che i cassonetti non aiutano a migliorare. Tra ľaltro non si capisce perché l'amministrazione comunale abbia creato isole di cassonetti interrati in tutto il centro e abbia lasciato questi a due passi dal Duomo e da San Lorenzo". Questo fanno sapere dal comitato di zona, e per tutta risposta l'amministrazione che fa? Aumenta la dotazione di cassonetti? Si ha come l'impressione che si sia scelto di sacrificare questo tratto di strada fra via Nazionale e via Panicale, per quale strategia?" aggiunge Draghi. (fdr)
 

Scroll to top of the page