Draghi e Cellai (FdI): “A Rifredi fermato dalla Polizia uno spacciatore davanti alla scuola con la compagna incinta”

“La misura è colma: il Consiglio comunale approvi il nostro ordine del giorno. Serve una task force della Polizia Municipale per contrastare lo spaccio”

Spacciava eroina davanti all’istituto Leonardo da Vinci a Rifredi, insieme alla compagna incinta. La Polizia lo ha ammanettato e condotto a Sollicciano. È successo ieri mattina, il fermato è un nigeriano di 23 anni. Ed è un episodio, questo, che racconta purtroppo di una situazione ben lungi dall’essere sotto controllo. Fratelli d’Italia lo ripete da mesi: a Firenze contro lo spaccio di stupefacenti serve un cambio deciso di passo, e il Comune deve fare la propria parte”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi insieme al consigliere Jacopo Cellai.

Un nostro ordine del giorno, che sarà discusso nelle prossime sedute dal Consiglio comunale, chiede di impegnare il sindaco Nardella e la giunta a creare e finanziare una task force della Polizia Municipale che in raccordo con la forze dell'ordine si occupi esclusivamente di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Per sconfiggere il fenomeno servono meno discorsi e più fatti: il PD dia prova di tenere davvero alla lotta alla criminalità e voti a favore di questo atto. Non sarà la soluzione del problema, ma di certo sarebbe un segnale concreto della volontà da parte dell’amministrazione comunale di combattere la piaga della droga nella nostra città” aggiungono Draghi e Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page