Draghi e Cellai (FdI): “L'assessore Albanese è avida: ora ne vuole 236 di poliziotti in più”

“Con la destra al governo, la giunta ha scoperto l'importanza della Polizia di Stato”

“Quando erano al governo erano indifferenti, dall'autunno del 2022, invece, nella Questura di Firenze secondo il PD gli uomini in divisa sono spariti. Oggi, durante una domanda di attualità si è scoperto che non solo l'assessore alla sicurezza non si accontenta dei nuovi 24 agenti in arrivo, ma il mantra ‘nardelliano’ non indica più 200 uomini come necessari ma 236. Secondo quali basi ci chiediamo? Utile invece rimarcare come nel 2023 gli sgomberi siano stati 12, i daspo urbani sono quintuplicati e i servizi esterni effettuati sono stati 3000 in più (19mila invece dei 16mila del 2022).

Dai dati si desume meno quantità ma più qualità da parte della Polizia di Stato. Tuttavia, non basta e come Fratelli d'Italia richiediamo una maggiore distribuzione della Polizia Municipale anche nei quartieri periferici, non solo in centro, vigili di quartiere contro le babygang e un'implementazione ulteriore del servizio steward a contrasto delle spaccate.

E poi, questa amministrazione si ritrova adesso a cercare 200 vigili, mentre nel 2023 soltanto 30. Buffo criticare la mancanza di agenti delle Forze dell’Ordine e accorgersi solo ora di dover riportare l’organico della Polizia Municipale ai suoi numeri precedenti. Non se ne erano accorti? Dormivano? Oltre al fatto che avrebbero dovuto da tempo almeno raddoppiare il numero di agenti del reparto antidegrado (oggi 50)".

Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai

(fdr)

Scroll to top of the page