Draghi e Cellai (FdI): "E' stato elevato il limite di velocità in Viale XI Agosto?"

"Lunedì question time in Consiglio per sapere se l'assessore Giorgetti ha dato seguito a quanto dichiarato un mese fa alla stampa"

"Firenze, l'assessore: "Multe, sparate cifre a caso. Viale XI Agosto, alziamo il limite". Questo il titolo dell'articolo de La Nazione dello scorso 4 settembre. Le dichiarazioni riportate sono dell'assessore alla mobilità Giorgetti. Un mese è passato: cosa è stato fatto per dar seguito alle intenzioni dell'amministrazione?". Lo chiedono il capogruppo di Fratelli d'Italia e il consigliere Jacopo Cellai che preannunciano un question time in Consiglio comunale lunedì prossimo.

"Il Comune di Firenze - ricordano i due consiglieri - ha installato nuovi Velocar (Viadotto Marco Polo, Viale Etruria e Viale XI Agosto), e questi apparecchi hanno fatto migliaia di multe. Nell'articolo de La NAzione l’assessore alla mobilità dichiarava che sarebbe stato disponibile a spostare il limite di velocità nel Viale XI Agosto da 50 km/h a 60 Km/h. Una scelta di buon senso, considerato la natura del Viale, a più corsie, senza curve e con buona visibilità".

"A questo punto vogliamo sapere se ciò che è riportato nell’articolo risulta vero, e quindi se è intenzione dell’assessore chiedere di alzare il limite di velocità in Viale XI Agosto, e se fosse vero, quando si deciderà a farlo" concludono Draghi e Cellai.
 

Scroll to top of the page