Draghi e Cellai (FdI) e Cocollini (Gruppo Centro): “Gli uffici della Direzione del Consiglio inviano convocazioni per le commissioni scrivendo ‘gentilissim*’”

“Gli oltranzisti del gender sbarcano a Palazzo Vecchio, porremo il problema nell’Ufficio di Presidenza e alla prossima Conferenza dei Capigruppo”

“Gentilissim*, si trasmette la convocazione…”. Così l’invito ricevuto questa mattina dagli uffici della Direzione del Consiglio comunale. Siamo allibiti, ma in fondo forse non dovremmo stupirci; dopotutto ieri è stata approvata l’esposizione permanente della bandiera della pace nel Salone dei Duecento, e quest’altra ‘innovazione’, stavolta linguistica, è solo il prossimo capitolo dell’amministrazione comunale a guida del PD di Elly Schlein”. Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai.

“È una questione di forma e di sostanza - dichiara Emanuele Cocollini (Gruppo Centro) vicepresidente vicario del Consiglio -. Sappiamo che anche in tv è a rischio l’appellativo ‘signore e signori’, ma almeno nelle comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione è doveroso continuare a rivolgersi con gentilissime e gentilissimi. Dante Alighieri si rivolta nella tomba di fronte a questi orrori frutto dell’oltranzismo gender. Se anche le Istituzioni cedono a questa assurda moda che lezione diamo ai nostri giovani che studiano l’italiano a scuola? Porrò la questione nella prossima riunione dell’Ufficio di Presidenza” aggiunge il consigliere . (fdr)

Scroll to top of the page