Draghi e Cellai (FdI): "Bocciata in commissione ambiente la proposta di consentire a medici legali e fisioterapisti di avere il contrassegno per ingresso e parcheggio in Ztl"

"Chiedevamo di modificare l’attuale disciplina della Ztl in modo da consentire ai medici legali e ai fisioterapisti iscritti all'Ordine professionale di Firenze di avere il contrassegno gratuito per l'ingresso e il parcheggio in Ztl. Il PD ha bocciato la nostra mozione nella VI commissione (ambiente e mobilità)". Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai.

"Non comprendiamo perché un medico che porta con sé strumenti e macchinari per visitare un paziente, che possono pesare anche 10-15 chili, debba essere obbligato a portarseli a piedi o sui mezzi pubblici – aggiungono Draghi e Cellai –. Stesso ragionamento vale per i fisioterapisti. In pratica così si crea una discriminazione per i pazienti che risiedono all'interno della Ztl. Il disciplinare che regolamenta la Ztl va rivisto, oggi la maggioranza ha perso un'occasione per venire incontro ai bisogni dei fiorentini che risiedono in centro storico e ai professionisti che li assistono". (fdr)

Scroll to top of the page