Draghi (capogruppo Fratelli d’Italia): “Il consigliere PD Pastorelli è in conflitto d'interesse (per la seconda volta)?”

“Ci sono cascato di nuovo, direbbe Achille Lauro in una sua famosa canzone, ma qui non siamo a Sanremo, bensì a Firenze, dove un consigliere comunale del Pd, Francesco Pastorelli, per la seconda volta si trova in una situazione a dir poco imbarazzante. Infatti, oltre a sedere tra i banchi del Pd in Consiglio comunale, il consigliere difende in qualità di avvocato Casa Spa in tribunale, perlopiù contro un residente italiano sotto sfratto in un alloggio Erp.
Trovo decisamente fuori luogo che Pastorelli, già a Luglio del 2021 protagonista di un caso simile nei riguardi di un ottantenne di Ponte di Mezzo, oggi assista la partecipata che gestisce le case popolari comunali con l’obiettivo di buttare fuori di casa un cittadino italiano alle Piagge che, vedovo, è rimasto senza lavoro.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. O il consigliere PD fa l’azzeccagarbugli per Casa Spa o vota le delibere in aula. Solleverò la questione in Consiglio, per valutare se sia un caso di conflitto d’interesse”.

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi

(fdr)

Scroll to top of the page