Draghi: “Avanti con il progetto David, la sicurezza stradale fondamentale nelle scuole”

Fratelli d'Italia: “In commissione scuola apprendiamo con piacere la conferma e il rilancio del progetto”

“L’impegno delle associazioni (Guarnieri e Borgogni soprattutto) sia premiato e soprattutto quello dei vigili nella funzione preventiva dell’educazione stradale. Pensiamo infatti che oltre al doveroso presidio del territorio, il corpo dei vigili urbani raggiunga la propria migliore funzione lavorando per evitare la violazione del codice stradale e per la riduzione degli incidenti stradali, piuttosto che facendo raffiche di multe”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.

“Dall'audizione in commissione - aggiunge Draghi - ci aspettavamo che il responsabile del progetto "Le chiavi della città" ci potesse agevolmente confermare che il nuovo comandante dei vigili dia seguito al progetto David. Negli anni passati Paolo Marcheschi, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia, ha attentamente seguito l'andamento del progetto, data la sua vicinanza a molte di quelle associazioni che sono state promotrici del percorso educativo.
Il progetto David è scaduto a fine 2020, aveva una durata decennale ma ancora non è stato rinnovato. Dall'audizione però risulta che l'intenzione sia quello di allargarlo anche agli studenti non solo delle superiori ma persino ai più piccoli, affinché imparino sin da bambini regole e pericoli della strada”. (fdr)

Scroll to top of the page