Donella Verdi (Frs): “Nessuna buona notizia sulla passerella dell'Isolotto”

“Ancora non sappiamo quando verrà riaperta”

“Nessuna notizia da parte dell'Assessore, o meglio, nessuna buona notizia.
Allora – spiega la consigliera di Firenze Riparte a Sinistra Donella Verdi – non c'era nessun vertice previsto per il 4 dicembre e definito da un quotidiano locale come “decisivo”, ma abbiamo avuto conferma che mancano sempre le solite poche cose per il completamento della passerella dell'Isolotto. E che l'Amministrazione continua a preferire un dialogo infruttuoso con l'impresa.

Quello che non capiamo è perché, nonostante i ripetuti annunci di riapertura della passerella e i successivi slittamenti, le arrabbiature del Sindaco pressato dalla cittadinanza, non si sia provveduto prima alla diffida e alla rescissione del contratto per passare, vista l’esiguità delle opere rimaste da fare, all’affidamento diretto. Forse adesso, visto il tempo trascorso, la passerella sarebbe già riaperta alla cittadinanza.

Quello che continuiamo a non capire – conclude Donella Verdi – è perché si prosegua su questa strada. Perché forse l'impresa non ha tutti i torti? Non si sa, certo è che non sappiamo né chi finirà i lavori della passerella, né quando ciò avverrà, riconsegnandola ai fiorentini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page