Donata Bianchi (Presidente Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione): “Preoccupata per la polemica sull’iniziativa educativa proposta alla scuola Marconi grazie a Ireos”

“Siamo preoccupati dalla violenza sociale, siamo angosciati dalla violenza contro donne e bambini e bambine, ci sentiamo affranti, almeno alcuni e alcune, quando ascoltiamo racconti di violenza scatenata solo da una presunta diversità.

Tutto bene, ma se vogliamo prevenire – spiega la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Donata Bianchi – dobbiamo educare, mettere positivamente in discussione ruoli stereotipati che ormai stanno stretti a tutte e tutti.

Ritengo molto preoccupante la polemica scatenata da alcuni genitori per una bella iniziativa educativa proposta alla scuola Marconi grazie a Ireos. 

Condivido le pacate e ferme riflessioni dell’Assessora Funaro.

Condivido e sostengo il lavoro che la comunità LGBTIA+ realizza a Firenze, da decenni ormai, con grande competenza e generosità perché – conclude la presidente Donata Bianchi – il loro impegno va a vantaggio di tutti e tutte noi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page