Domenica mattina in programma la corsa ciclistica “Per sempre Alfredo” e la gara podistica “Corri Italia”

Sugli itinerari divieti di transito al passaggio dei partecipanti

Domenica mattina doppio appuntamento con le gare sportive. Sono in programma infatti la corsa ciclistica “Per sempre Alfredo” dedicata all’ex commissario tecnico e grande saggio del ciclismo italiano Alfredo Martini, e la manifestazione podistica “Corri Italia”. Per entrambe sono stati predisposti provvedimenti di circolazione.

Per la prima, il ritrovo dei partecipanti è alle 10 al piazzale Michelangelo, alle 11.50 è in programma il trasferimento verso la partenza ufficiale collocata in via Carlo Alberto Dalla Chiesa alle 12.10.  Per il trasferimento saranno istituiti divieti di transito al passaggio sull’itinerario piazzale Michelangelo-viale Michelangiolo-piazza Ferrucci-Ponte a San Niccolò-lungarno del Tempio-lungarno Colombo-lungarno Aldo Moro-largo Folon-via Enrico De Nicola. Dalle 12 scatteranno invece i provvedimenti disposti per la gara, quindi sempre l’interdizione temporanea per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti, sul percorso via Generale Dalla Chiesa-via Aretina-piazzale Cappugi-via Aretina Nuova-confine comunale.

La gara podistica “Corri Italia” si svolge su un percorso di 10 chilometri nella zona di Rovezzano-Gignoro-Settignano. Dalle 8.30-12 previsti divieti di transito al passaggio sull’itinerario Stradone da Rovezzano (partenza da Villa Bracci)-via della Chimera-via Viteli-via Calasso-via del Gignoro-piazza Bartomeo al Gignoro-via Palazzaschi-via della Torre-via D’Annunzio-piazza Tommaseo-via di San Romano-via del Rossellino-via del Loretino-via del Guarlone-Stradone di Rovezzano (arrivo a Villa Bracci).  

(mf)

Scroll to top of the page