Domani previsti manifestazioni e presidi in città, possibili disagi alla circolazione

In programma anche lo sciopero dei mezzi pubblici con fasce garantite per mezzi Ataf e tram

Domani venerdì 8 marzo sono in programma diverse manifestazioni e presidi in città e sono possibili disagi alla circolazione.
Si inizia alle 9 con l’iniziativa “8 marzo: ora basta! Adesso parliamo noi!” organizzata dal “Collettivo Spine” e dal “Collettivo Universitario autonomo Firenze” con concentramento in piazza Brunelleschi e successivo corteo in centro. Dalle 11 alle 13 nella zona della Stazione di Santa Maria Novella, lato Palaffari, si terrà un presidio delle organizzazioni sindacali CUB. COBAS e USB in occasione dello sciopero generale. Alle 15 sarà la volta della manifestazione organizzata dal movimento “Non una di meno Firenze” articolata in un presidio in piazza Santissima Annunziata e a seguire un corteo per il centro con conclusione in piazza Santo Spirito. Dalle 17 alle 18 infine in piazza San Firenze è in programma un presidio promosso nell’ambito dell’iniziativa internazionale “Sciopero per il clima – Fridays for Future”.
Inoltre si ricorda che domani è stato indetto lo sciopero generale che interessa anche il trasporto pubblico. Per quanto riguarda Ataf il servizio è garantito nelle fasce orarie 6-9 e 12-15; Gest comunica il servizio della tramvia sarà garantito dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17 alle 20. (mf)

Scroll to top of the page