Domani la Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità, la vicepresidente del Consiglio comunale M.Federica Giuliani parteciperà per la città di Firenze

Domani, domenica 24 aprile, si svolgerà la "Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità" per chiedere di fermare subito la guerra in Ucraina.
Il Gonfalone sarà presente. Ad accompagnarlo per partecipare a nome della città di Firenze la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani.

Il Consiglio comunale ha votato lo scorso 19 aprile l'adesione alla marcia promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, che dal 1986 promuove l'impegno di Comuni, Province e Regioni italiane per la pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale. Le città sono chiamate a dare voce e forza alla domanda di pace che viene dalle cittadine e dai cittadini mentre sono investite dalle gravissime conseguenze economiche e sociali di questa ennesima crisi globale. 

(fdr)

Scroll to top of the page