Domani allerta gialla per vento forte

L'allerta scatta a mezzanotte e andrà avanti per 24 ore

Domani a Firenze scatta il codice giallo per rischio vento forte. È quanto stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale (Cfr). L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Il codice giallo scatta stanotte a mezzanotte e andrà avanti per 24 ore. (mf)
 

Previsione fino alle 24 di domani:

La presenza di un'area di bassa pressione favorisce l'afflusso di aria fredda sulla nostra penisola.
VENTO: Domani venti da moderati a forti con forti raffiche fino a 70-90 km/h in Appennino specie sui crinali, fino a 60-70 km/h in Arcipelago, sulla costa centro meridionale e sui rilievi e fino a 50-60 km/h altrove in particolare allo sbocco delle valli.
NEVE: domani in mattinata, deboli nevicate sull'Appennino aretino oltre i 300 metri, specie sui versanti orientali. Dalla tarda mattina deboli nevicate sulle province di Arezzo, Siena, Grosseto e occasionalmente Appennino fiorentino oltre i 300-400 metri di quota. Cumulati generalmente inferiori ai 5 cm, fino a 10 intorno all'Amiata.

 

Per le previsioni

https://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

Per le norme di comportamento

https://www.regione.toscana.it/-/rischio-vento

Scroll to top of the page