Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Fanciullacci, Gentile e Sangiuliano; la storia non si cancella”

“A sostegno dell’evento previsto al Teatro L’Affratellamento, perché la libertà di espressione e di ricerca si basano sulla correttezza delle fonti”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“Martedì 19 marzo 2024, alle 16:30, al terzo piano del Teatro L’Affratellamento, si terrà un dibattito promosso da Francesco Mandarano, tra le più importanti voci dell’antifascismo fiorentino contro il revisionismo delle destre.
Insieme a lui ci sarà il Presidente del Teatro, che in queste settimane ha subito più volte attacchi ingiusti, anche da parte di Palazzo Vecchio.
Oggi abbiamo convintamente contribuito ad ospitare una conferenza stampa di presentazione dell’evento, perché è giusto denunciare come l’attuale Ministro della Cultura Sangiuliano sia co-autore di un libro in cui si omette una parte importante di una citazione di Giovanni Gentile, per “riabilitarlo”.
Sappiamo che in città c’è chi vorrebbe intitolare un luogo toponomastico a uno dei protagonisti del fascismo italiano e quindi riteniamo importante sostenere l’iniziativa anche come figure istituzionali”. (s.spa.)

Fanciullacci, Gentile e Sangiuliano; la storia non si cancella
Scroll to top of the page