Dimentica il cellulare su un taxi, recuperato dalla Polizia Municipale

Due giovani straniere si sono rivolte alla pattuglia in servizio al Security Point. L’iPhone ritrovato in mezz’ora grazie all’intervento dei vigili di quartiere e alla collaborazione dei tassisti

Aveva lasciato il cellulare su un taxi ma lo ha ritrovato nel giro di mezz’ora grazie all’aiuto di una pattuglia della Polizia Municipale in servizio al Security Point. È successo sabato intorno alle 18.15. I vigili di quartiere erano alla loro postazione in lungarno del Tempio quando sono stati avvicinati da due ragazze straniere di circa 20 anni. Le giovani in inglese hanno raccontato agli agenti di aver lasciato un iPhone su un taxi nella zona dei lungarni e del Tempio.

Grazie a una applicazione seguivano gli spostamenti del taxi sul quale si trovava il cellulare e che si stava dirigendo verso l’aeroporto Vespucci. E provavano a chiamare il numero del telefonino senza esito: nessuno infatti rispondeva. A questo punto gli agenti hanno contattato un altro taxi per comunicare ai mezzi via radio la situazione e rintracciare così l’auto su cui “viaggiava” l’iPhone. E il tentativo è andato a buon fine. Dopo circa 15 minuti ha risposto una tassista che si trovava all’aeroporto e che si è accorta di avere il cellulare sul suo veicolo. La donna quindi ha fatto il tragitto opposto e dopo altri 15 minuti ha raggiunto la pattuglia e le ragazze in lungarno del Tempio. Qui la restituzione dell’iphone e i ringraziamenti della giovane ad agenti e tassista. (mf)

Scroll to top of the page