Dichiarazioni Noferi su giornata della Memoria, Firenze riparte a sinistra, MDP e PaP: "Si vergogni, ne chiediamo le dimissioni"

"Se rimarrà al suo posto, promuoveremo la sua rimozione con un atto in Consiglio"

Queste le dichiarazioni di consiglieri e consigliere dei gruppi Firenze riparte a sinistra, Articolo 1-Mdp e Potere al Popolo

"Silvia Noferi, eletta col M5s, non merita il ruolo istituzionale di vicepresidente vicaria che ricopre in Consiglio comunale. Le sue dichiarazioni di oggi sulla giornata della Memoria sono vergognose. Solo lei ha potuto dire in riferimento al giorno della Memoria che 'non è detto che quel giorno si debba stare tutti a piangere'. Pretendiamo rispetto per le vittime e per la storia, pretendiamo le sue dimissioni da vicepresidente."

"Le sue sono parole che esprimono la totale inadeguatezza e ignoranza di chi ricopre uno dei più alti ruoli istituzionali di Firenze. Non possiamo sopportare che quando celebreremo la giornata della Memoria in Consiglio comunale a gestire i lavori ci sia una persona che si è espressa con disprezzo di chi ha dato la propria vita per la nostra libertà. Si dimetta ora, subito, o noi ne proporremo la rimozione al primo Consiglio con la richiesta alle altre Consigliere e agli altri Consiglieri di sottoscrivere un atto di sfiducia. Ci rivolgiamo per questo a tutte le forze politiche che hanno alto il senso delle istituzioni, e che non possono certo accettare certe dichiarazioni". (fdr)

Scroll to top of the page