Depositeria Comunale chiusa la domenica e nei giorni festivi, Dardano e Felleca (IV): “Un inutile aggravio per cittadini e soprattutto turisti, mettiamo rimedio”

“La scelta di tenere chiusa la domenica e i giorni festivi la depositeria comunale, dove vengono portati mezzi rimossi dalla Polizia Municipale per violazioni alla sosta è stata di natura economica. Così ci ha spiegato l’assessore Giorgetti, che ha anche specificato come esiste una procedura in base alla quale è possibile chiamare la Municipale per farsi aprire la depositeria. Procedura di cui però non ci risulta che esista alcun tipo di pubblicità, per cui un cittadino che si vede nella necessità di recuperare il proprio mezzo di domenica o di festivo, nella stragrande maggioranza dei casi aspetta la riapertura del lunedì, con un aggravio dei costi di custodia oltre al disagio subito. Crediamo sia necessario, anche considerato il notevolissimo afflusso nelle casse comunale di proventi da multe, mettere riparo al più presto a questa problematica”. Lo dichiarano le consigliere del gruppo Italia Viva per il Terzo Polo Mimma Dardano e Barbara Felleca, che hanno oggi interrogato la giunta con una domanda di attualità.

“Pensiamo a un turista, che magari, oltre al disagio e al maggiore costo di custodia, sia costretto anche a pagarsi una notte in hotel per recuperare il proprio mezzo. Giusto dunque sanzionare chi sbaglia, ma la sanzione funzioni da correzione atta ad educare e non punire i cittadini” concludono Dardano e Felleca. (fdr)

Scroll to top of the page