Via delle Gore. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Vincenzo Pizzolo (Sinistra Progetto Comune Quartiere 5): “Manca un cancello, quello più usato per tante persone”

“Riapertura ancora parziale, in queste giornate di pioggia tanto disagio per la cittadinanza”

La settimana scorsa, in aula, la Giunta non ci ha saputo dare una data precisa per la riapertura dei passaggi di via delle Gore, confermando però quanto comunicato alla stampa, sul fatto che il Comitato di ordine pubblico e sicurezza avrebbe dato il via libera a sbloccare gli accessi, anche se parzialmente, in fasce orarie da estendere per le necessità di lavoratrici e lavoratori, attività commerciali e cittadinanza tutta.
In queste giornate di pioggia – continuano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con il consigliere di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 5 Vincenzo Pizzolo – c'è chi sperava di trovare accessibile il percorso, ma solo un cancello è stato riaperto, quello meno usato da larga parte della residenza, che infatti insiste a fare pressioni sul Comune e sull'Università.
Ci dispiace non avere risposte sicure da poter dare, come forza di opposizione rinnoviamo la nostra pressione sull'Amministrazione, evidenziando che in giornate di forte maltempo e di problemi legati alla viabilità, il tema della mobilità a piedi dovrebbe essere una priorità politica assoluta.
Vorremmo poter dare buone notizie già nelle prossime ore, confidiamo – concludono Palagi, Bundu e Pizzolo – nel buon senso della maggioranza”. (s.spa.)

Scroll to top of the page