Via del Paradiso, l’assessore Giorgetti: “Interventi per la messa in sicurezza a tutela prima di tutto dei pedoni e degli abitanti”

La replica al consigliere di FdI

“Il divieto di sosta in via del Paradiso non è una novità. Era in vigore anche quando la strada era a doppio senso perché parcheggiare era pericoloso. La sperimentazione del senso unico e il progetto in via di definizione del nuovo marciapiede vanno proprio nella direzione di mettere in sicurezza la strada a vantaggio prima di tutto degli abitanti”. È quanto ribadisce l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti rispondendo a un question time presentato da Alessandro Draghi di FdI. “I posti auto non c’erano prima e non ci sono ora, a meno che il consigliere non si riferisca alla sosta selvaggia e pericolosa. Da un doppio senso siamo passati a un senso unico con uno spazio maggiore sia per i pedoni che per le auto. Il marciapiede è finalizzato alla messa in sicurezza i pedoni e degli abitanti che oggi uscendo di casa finiscono direttamente sulla carreggiata”.

“Per l’Amministrazione la sicurezza è prioritaria. Andremo avanti con la progettazione. Ricordo che la stessa via del Paradiso da via San Marcellino a via di Ripoli attualmente è già a senso unico con marciapiede. Gli abitanti che devono accompagnare un bambino o un disabile o scaricare la spesa possono accostare l’auto e fermarsi per il breve tempo necessario: nel caso del bambino o il disabile il marciapiede garantisce sicuramente una maggiore sicurezza” conclude l’assessore Giorgetti. (mf)

Scroll to top of the page