Via de’ Ginori ha il suo Centro commerciale naturale, oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Del Re

Nasce il Centro commerciale naturale di via dei Ginori per intensificare e promuovere iniziative culturali, sociali e commerciali all’interno di un quartiere ricco di arte e storia come quello di San Lorenzo. Il nuovo Ccn è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, dal presidente di Confartigianato Imprese Firenze Alessandro Vittorio Sorani e dal neopresidente del Centro commerciale naturale Gabriele Maselli. Il Ccn Ginori nasce dall’unione di intenti tra botteghe artigiane, commercianti e residenti di via de’ Ginori, con il supporto di Confartigianato Imprese Firenze.  

“Il nuovo centro commerciale naturale di via de’ Ginori – ha detto l’assessore Del Re - nasce grazie a Confartigianato Imprese Firenze e a tutti i commercianti della via capitanati da Gabriele Maselli, che hanno voluto prendersi cura ancora di più di questa bellissima strada della nostra città. E’ sempre una bella notizia quando nasce una nuova associazione, tanto più se è sostenuta dai commercianti e dai residenti. Sarà un nuovo interlocutore per noi, che speriamo rinsaldi una collaborazione nell’interesse di tutta la comunità di San Lorenzo, già molto viva ma che ora si arricchirà di iniziative e azioni per valorizzare il tessuto commerciale e prendersi cura del territorio”.

“È con orgoglio che presentiamo oggi il secondo Ccn targato Confartigianato – ha detto il presidente Sorani -. Un risultato per noi importante, ottenuto in una zona strategica della città, dove la forte sintonia tra residenti e imprese potrà dare buoni frutti, godibili da tutta la cittadinanza”.

“E’ una grande soddisfazione essere riusciti a trovare una sinergia d’intenti tra tutte le imprese che hanno aderito – ha detto il presidente Maselli -. Un ringraziamento speciale a Confartigianato che ci supportano in tutte le fasi di avvio: abbiamo in cantiere una serie di iniziative che contiamo di realizzare a breve anche con l’appoggio dell’associazione di categoria”.

Nota per i suoi palazzi nobiliari come Palazzo Ginori, via de’ Ginori è caratterizzata da un forte senso identitario, da un numero importante di attività artigianali e commerciali, oltre che da elementi culturali e di tradizione molto marcati. Sono oltre venti le imprese aderenti al Ccn Ginori in qualità di soci fondatori, con Gabriele Maselli nella carica di presidente. Maselli è presidente dell’Artigianato artistico di Confartigianato Imprese Firenze e dell’associazione degli Esercizi storici fiorentini. Il Ccn Ginori programmerà eventi e azioni nel quadro di una progettualità condivisa con il Comune di Firenze e in partnership con l’associazione Insieme per San Lorenzo. (sc)

Soci fondatori:

Bottega d’Arte Maselli, Simbiosi Srll, My Sugar, Coccole e cioccolato, SAM srl, La Menagere, Dreoni Giocattoli, Libreria Ginori, Il Galeone, Gianni Di Sario- Calzolaio, Panini Store, Hito Estetica Naturale, Naturality, La Bottega di Burchi Marco, Snack Bar Anna, Le botteghe di Leonardo Srl, Via De’ Ginori 23r, Teber Srl. 

 

 

Scroll to top of the page