De Blasi e Masi (MoVimento 5 Stelle): “Ritorno dei parcheggiatori abusivi in città. Chiederemo conto del fenomeno nel prossimo Consiglio Comunale di lunedì 15 maggio”

“Ci risiamo. Finita l’emergenza pandemica, sono riapparsi i parcheggiatori abusivi in occasione di concerti e spettacoli al Nelson Mandela Forum, in particolare nel parcheggio adiacente lo skate park e i campi della Fiorentina a Campo di Marte. Chiedono 5 euro e ti assicurano di ritrovare l’auto. È già qualcosa”.

“Il Comune – precisano i consiglieri del MoVimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi – prima del Covid aveva affidato ad una cooperativa e poi alla Sas Servizi alla Strada un servizio di custodia di questo parcheggio. Poi tutto finito e i parcheggiatori abusivi sono tornati”.

“Chiederemo all’Amministrazione di ripristinare questo servizio, a tutela e sicurezza di tutti i cittadini che vogliono trascorrere una serata tranquilla senza trovare brutte sorprese alla fine dell’evento cui hanno partecipato”.

“Ma Campo di Marte non è l’unica zona della città in cui i parcheggiatori abusivi sono stati avvistati. In Piazza Vittorio Veneto e sul Lungarno Vespucci già a febbraio era stata segnalata la loro presenza, e in caso di rifiuto del pagamento, molti residenti avevano denunciato episodi di vandalismo a danno delle proprie vetture”.

“A questo proposito – concludono i pentastellati – chiederemo che il Comune effettui maggiori controlli da parte della polizia municipale in zona, così da scongiurare episodi di danneggiamenti e violenza nei confronti dei cittadini e delle auto parcheggiate”. (s.spa.)

Scroll to top of the page