De Blasi e Masi (MoVimento 5 Stelle), Draghi e Cellai (Fratelli d'Italia): "Degrado all’Arco di San Pierino e futuro della moschea, nessuna risposta dall’Amministrazione, vista l’assenza dell’assessora Albanese in Consiglio Comunale"

"Ma assenti anche Funaro, Guccione e molti consiglieri comunali. E così salta il numero legale"

I consiglieri comunali M5S De Blasi e Masi e Draghi e Cellai di Fratelli d'Italia non ci stanno. Dopo gli inni nazionali ed europei, vista l’assenza di ben tre assessori e della maggior parte dei consiglieri di maggioranza in Consiglio Comunale, si alzano e abbandonano l’aula, facendo così venir meno il numero legale.
“Abbiamo lavorato anche nei giorni di festività per presentare nella seduta consiliare di oggi quesiti e domande di attualità che rispondono alle urgenze dei cittadini - dichiarano i consiglieri di opposizione -. Ebbene oggi a rispondere si sono presentati solo la Vice Sindaca Bettini e l’assessore Giorgetti, che vogliamo ringraziare. Dopo aver appreso stamani a mezzo stampa che gli assessori Albanese, Funaro e Guccione avrebbero partecipato oggi alle 15 ad una festa organizzata contro il bullismo nei giardini dello Stadio, non avendo ricevuto alcuna notizia da parte degli stessi o dalla Presidenza circa la loro non partecipazione al Consiglio Comunale, ci siamo recati come ogni lunedì nel Salone De’ Dugento. E lì la sorpresa. Aula praticamente deserta".
“Vogliamo innanzitutto chiarire una cosa: l’evento contro il bullismo è meritevole e nessuno ha mai messo in dubbio l’importanza di questo tipo di eventi - precisa De Blasi -. Però ci chiediamo se fosse necessario organizzare proprio di lunedì una festa come quella a cui partecipano oggi in contemporanea tre dei rappresentanti della nostra Giunta. Quanto meno gli assessori Funaro, Albanese e Guccione, sapendo della loro partecipazione all’evento, avrebbero potuto preparare le risposte alle domande che erano state poste e farle leggere ai presenti”.
“Così facendo invece hanno dimostrato di mancare di rispetto a chi lavora ogni giorno per la cittadinanza e per far valere quei valori di educazione e attenzione che oggi sono del tutto mancate da parte della Giunta Comunale” concludono De Blasi, Masi, Draghi e Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page