De Blasi e Masi (MoVimento 5 Stelle): “Calcio Storico. “Una finale così bella non si vedeva da anni” twitta il Sindaco ma disabili e anziani penalizzati per i pochi posti riservati alle partite”

“Con profondo stupore denunciamo la carenza di posti riservati a disabili e anziani durante le partite del Calcio Storico Fiorentino. Questa manifestazione – esordiscono i consiglieri De Blasi e Masi – fa parte della tradizione ed è per tutti noi motivo di orgoglio anche perché coinvolge molte altre iniziative benefiche e sociali della comunità”. 

“Non capiamo allora perché il Comune ha riservato solo quattro posti per persone con disabilità e anziani, oltretutto a pagamento, con tariffa piena e in spalti assolati, con poca visibilità per chi è costretto in carrozzina. Com’è possibile che l’Amministrazione Comunale non abbia pensato alle necessità di chi ha difficoltà di movimento e ha bisogno di spazio per poter manovrare le proprie carrozzine o i mezzi di ausilio?”. 

“Esprimiamo la nostra solidarietà verso tutti quei cittadini e cittadine più deboli – concludono De Blasi e Masi – che non hanno potuto partecipare alle partire del calcio storico per la scarsa sensibilità dimostrata dal Comune”. (s.spa.)

Scroll to top of the page