De Blasi e Masi (MoVimento 5 Stelle): “Allagamenti negli alloggi ERP del Comune. L’Amministrazione ci dà ragione sull’importanza di garantire una corretta e costante manutenzione delle case popolari”

“A seguito della nostra domanda circa gli allagamenti verificatesi la scorsa settimana nelle case popolari di Via Pistoiese zona Le Piagge, oggi ci riteniamo soddisfatti delle risposte fornite dall’Amministrazione Comunale” così i consiglieri De Blasi e Masi.

“Prima di tutto vogliamo rilevare che finalmente l’Assessora alla casa Albanese ha risposto ai nostri quesiti, senza divagare sul generale come spesso è accaduto quando siamo andati a chiederle conto sugli alloggi ERP”.

“Secondo di poi, Il Comune ha condiviso la nostra attenzione sul tema della manutenzione delle case popolari rilevando l’importanza che lo stesso deve avere nel fornire indirizzi politici al soggetto gestore Casa S.p.A. sulle opere manutentive da svolgere”.

“Terzo ma non ultimo motivo di plauso, abbiamo ottenuto un numero di pronto intervento che gli assegnatari degli alloggi ERP possono chiamare in caso di urgenza. Il numero, ci teniamo a metterlo nero su bianco, è il seguente: 338/7707784, da contattare il sabato e la domenica tra le 8 e le 20”.

“Apprezziamo dunque quanto indicato dall’assessora ma ci teniamo a sottolineare che se le opere manutentive sugli alloggi ERP venissero effettuate secondo una precisa e puntuale programmazione dei lavori, si eviterebbero situazioni come quella creatasi la scorsa settimana”.

“Sappiamo tutti che le case popolari a Firenze non godono di buona salute, numeri di interventi alla mano”.

“Auspichiamo pertanto che l’Amministrazione attui finalmente una politica più stringente e attenta nei confronti del soggetto gestore, al fine di garantire la manutenzione degli alloggi e la salubrità di chi vi abita”. (s.spa.)

Scroll to top of the page