Da stasera si allunga l’orario di apertura dei bagni pubblici in piazza Santo Spirito

Toilette a disposizione fino alle 4. L’assessora Bettini: “Alla disponibilità degli esercenti si aggiunge  l’impegno del Comune”

Da questa sera i bagni pubblici in piazza Santo Spirito saranno aperti fino alle 4 e sempre a titolo gratuito. É quanto annuncia l’assessora al decoro urbano Alessia Bettini. “Abbiamo deciso come Amministrazione di allungare di ulteriori due ore gli orari di apertura nei giorni in cui la piazza è maggiormente frequentata. Due ore sempre gratuite che si aggiungono alla sperimentazione già attiva grazie al contributo economico dell’esercenti della piazza”.

Nelle sere del giovedì, venerdì e sabato quindi i bagni in Santo Spirito saranno aperti, sempre gratis, fino alle 4. Una opportunità importante per i fruitori della piazza che sembrano gradire: gli ingressi sono passati da una media di 10 a 600 a serata.

L’assessore ricorda poi che da giovedì a domenica viene potenziata anche la presenza di cestoni per i rifiuti. “Gli operatori di Alia giovedì aggiungono 12 contenitori per favorire la raccolta differenziata che restano in piazza fino a domenica sera. Anche questo un piccolo intervento ma significativo per migliorare la vivibilità e al decoro della piazza” conclude l’assessore Bettini.(mf)

Scroll to top of the page