Da stasera in servizio in strada 24 nuovi steward

Saranno in giro dalle 18 alle 23 nelle zone sensibili dell’area Unesco fino alla fine delle feste

Partono stasera i 24 nuovi steward ingaggiati dal Comune di Firenze  per controllare le zone sensibili dell’area Unesco nel periodo natalizio.

Il servizio che si aggiunge a tutti gli altri già attivi durerà da stasera al 7 gennaio, e prevede che 24 steward ogni giorno dalle 18 alle 23, faranno attività di presidio e di controllo nelle zone più sensibili dell’area Unesco come ad esempio San Lorenzo, Borgo Ognissanti, Palazzuolo, San Frediano, San Marco e Pitti.

Ad augurare buon lavoro agli steward nel giorno del loro esordio c’è stato il sindaco Dario Nardella e l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese. “Sulla sicurezza stiamo facendo tantissimo – ha ricordato Albanese – e questi nuovi steward che si aggiungono agli altri già in servizio a Firenze e ai volontari in divisa dell’associazione nazionale carabinieri ne sono una ulteriore prova”.

I 24 steward si alterneranno indicativamente in gruppi da quattro e potranno essere cambiati in base ad eventuali necessità rilevate sul territorio.

(sp)

Scroll to top of the page