Da sabato 19 agosto al via la seconda fase dei lavori alla rete idrica in via Bolognese

Ecco i principali interventi della prossima settimana

La seconda fase dei lavori alla rete idrica in via Bolognese, la prosecuzione del cantiere per l’interramento della linea di alta tensione in via Pisana e di quello dell’acquedotto in via delle Montalve. Sono i principali interventi previsti la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco il dettaglio. 

Via Bolognese: da sabato 19 agosto scatta la seconda fase dei lavori di sostituzione della rete idrica. Fino al 31 agosto la strada sarà chiusa da via Salviati a Largo Fanciullacci nella direttrice in ingresso città con deroga per il Tpl e gli autorizzati (frontisti, mezzi di soccorso e di polizia, titolari di passi carrabili). Nel tratto tra vicolo di San Marco Vecchio e il numero civico 25 scatterà un restringimento con senso unico alternato. Altri provvedimenti previsti: la chiusura di via di Montughi (tra via Stibbert e via Bolognese), di via Stibbert (da via Vittorio Emanuele II e via Bolognese), di via del Poggiolino (da via Bolognese a via della Pietra nella sola direttrice Bolognese-La Pietra) e di via della Pietra (da via del Poggiolino a via Bolognese). In vicolo di San Marco Vecchio sarà istituito un senso unico dal numero civico 24 a via Bolognese. I veicoli privati quindi non potranno utilizzare la strada in ingresso città, ecco il percorso alternativo: via Salviati-viale Togliatti-via Faentina-via Borghini-piazza delle Cure-cavalcavia delle Cure-viale Don Minzoni/via Lungo il Mugnone-via Mafalda di Savoia-via Bolognese.   

La direttrice in uscita città resta percorribile ma vista la presenza di un tratto con senso unico alternato si consiglia comunque di utilizzare itinerari alternativi. In dettaglio per i mezzi provenienti dalla Fortezza Da Basso: via Lorenzo Il Magnifico-piazza della Libertà-viale Don Minzoni-cavalcavia delle Cure-viale dei Mille-via Passavanti-via Madonna della Querce-Ponte alle Riffe-via Caracciolo-via Cuoco-via Faentina-viale Togliatti-via Salvati-via Bolognese. Per i veicoli provenienti da via Masaccio: viale Don Minzoni-cavalcavia delle Cure-viale dei Mille-via Passavanti-via Madonna della Querce-Ponte alle Riffe-via Caracciolo-via Cuoco-via Faentina-viale Togliatti-via Salviati-via Bolognese.  

Via Pisana: proseguono i lavori di interramento della linea dell’alta tensione elettrica. Fino al 31 agosto resta interrotta la viabilità tra via della Casella e via Attavante. Itinerari alternativi: per i veicoli diretti verso il centro città da via della Casella-via Baccio da Montelupo; per i veicoli diretti nel tratto interdetto fino a via Attavante da via Neri di Bicci-via Bugiardini-via Attavante o via Pisana-via Pestalozzi-viale Nenni-viuzzo del Roncolino-via Bugiardini-via Attavante. Confermata anche la chiusura del tratto via Bugiardini-via Puligo mentre in via Bugiardini tra via Attavante e via Pisana diventerà a senso unico verso via Attavante. 

Via Ragghianti: per i lavori all’ex centrale termina da mercoledì 16 agosto la strada sarà chiusa tra via di Novoli e via dei Rastrelli. Percorso alternativo per raggiungere via Ragghianti lato via dei Rastrelli: via di Novoli (direzione uscita città)-via Pertini-via Maraini-via dei Rastrelli. Termine previsto 31 agosto.   

Vicolo San Marco Vecchio: mercoledì 16 agosto sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Faentina al numero civico 8 (termine tratto carrabile). Il provvedimento sarà in vigore in orario 9-16 per un intervento edile. 

Via delle Montalve-via Spinucci: proseguono i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino al 14 settembre confermata la chiusura di via delle Montalve (tra via Spinucci e via delle Panche) e il senso unico in via Spinucci (da via delle Panche verso via delle Montalve). Itinerario alternativo per via delle Panche: via delle Montalve-via del Chiuso dei Pazzi-via Caldieri-via Vezzani-via Spinucci. (mf) 

Scroll to top of the page