Da domani lungarno dei Pioppi chiuso per la sostituzione della rete fognaria e idrica

Ecco gli ulteriori lavori in programma sulle strade cittadine

La prosecuzione dei lavori di sostituzione della rete fognaria e idrica in lungarno dei Pioppi, l’installazione della porta telematica a tutela della corsia preferenziale in viale Giannotti e il ripristino dell’asfalto in piazza Puccini. Sono alcuni degli ulteriori interventi che prenderanno il via domani sulle strade cittadine. Ecco i dettagli.

Lungarno dei Pioppi: nell’ambito dei lavori di sostituzione della rete idrica e fognaria nella direttrice via Baccio Bandinelli-lungarno dei Pioppi-via dell’Isolotto, da giovedì 22 novembre con la chiusura della direttrice di marcia composta da lungarno dei Pioppi-via dell’Isolotto compresa tra via degli Abeti e via Signorini (escluse) e divieti di sosta. Chiusura anche per viale dei Pini (all’intersezione con lungarno dei Pioppi fino alla diramazione interna di accesso ai numeri civici 58-68 esclusa) e viale dei Platani (da lungarno dei Pioppi a via Viani); e ancora sarà istituito un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali in lungarno dei Pioppi tra via delle Magnolie e via degli Abeti. I veicoli in uscita città dovranno utilizzare il percorso alternativo viale delle Magnolie-via Andreotti-via Canova; quelli in entrata città via Fedi-via Canova.  

Viale Giannotti: da domani giovedì 22 a sabato 24 novembre sono è in programma l’installazione della porta telematica a tutela della corsia preferenziale nel tratto via Traversari-via del Bandino. Nella prima fase sono previsti divieti di sosta e divieto di transito nella corsia preferenziale con deviazione del traffico sulla viabilità ordinaria. Nella seconda lavori di sposteranno sulla corsia per i mezzi privati che quindi sarà chiusa con revoca della corsia preferenziale. Nella terza fase si replica la chiusura della corsia preferenziale.  

Piazza Puccini: per lavori di ripristino dell’asfalto e rifacimento della segnaletica domani giovedì 22 e venerdì 23 novembre sono previsti un restringimento di carreggiata sul fronte opposto di viale Redi (lato giardino) verso l’incrocio con via del Ponte alle Mosse; a seguire sarà chiusa la corsia preferenziale verso via Baracca e istituito un senso unico nel tratto via Boccherini-viale Redi in direzione via Baracca. Venerdì 23 e sabato 24 novembre sarà la volta della chiusura della corsia preferenziale nella corsia preferenziale verso via Ponte alle Mosse.  

Via Simone Martini-via Canova-via dell’Argin Grosso-via Baccio da Montelupo-viale Talenti-Viadotto dell’Indiano-via Pancaldo-via Maddalena-via Cosseria-piazza della Costituzione-via XX Settembre-via Vasco de Gama-via Cironi: da domani giovedì 22 novembre sono in programma alcuni carotaggi con l’istituzione di divieti di sosta, di restringimenti di carreggiata e/o sensi unici alternati puntuali in corrispondenza dell’area interessata dall’intervento. Le operazioni andranno avanti fino al 7 dicembre.

Via Guardavia: da venerdì 23 novembre per lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi la strada sarà chiusa. Termine previsto 30 novembre.

Via Toscanella: per un trasloco giovedì  22 novembre dalle 7.30 alle 19.30 sarà in vigore un divieto di transito da Borgo San Jacopo a via dello Sprone. (mf)

Scroll to top of the page