Da domani al via i lavori per migliorare la sicurezza stradale in via dell’Argin Grosso

L’intervento riguarda l’intersezione con le rampe in uscita dal Viadotto dell’Indiano e via Canova

Inizieranno domani i lavori di messa in sicurezza dell’intersezione fra via dell’Argin Grosso e le rampe in uscita dal Viadotto dell’Indiano e con via Canova.

Il progetto prevede di modificare la geometria dell’incrocio in modo da migliorarne la percezione da parte degli utenti della strada. Per questo saranno realizzate isole spartitraffico e installata una segnaletica verticale/orizzontale tale da indurre nei conducenti una corretta percezione dell'incrocio e delle precedenze. Sarà inoltre realizzato un marciapiede che mette in collegamento le zone ai due lati del Viadotto dell’Indiano. Per questo intervento sono stati stanziati poco meno di 230mila euro.

Dal punto di vista della circolazione saranno istituiti provvedimenti in particolar modo l’inversione di via dell’Argin Grosso nel tratto che va dal ponte di Mantignano fino all'area interessata ai lavori. Chi deve immettersi sul ponte in direzione Mantignano-Ugnano dovrà utilizzare via San Bartolo a Cintoia da via Simone Martini. L'intervento sarà articolato in fasi successive con ulteriori provvedimenti di viabilità che saranno comunicati via via. (mf)

Scroll to top of the page