Cristiano Balli (Presidente Quartiere 5): “Sul cambio di nome a vicolo del Pergolino si è proceduto con rispetto e dignità per gli organi: Commissioni e Consiglio”

Mirco Rufilli (Presidente Commissione Toponomastica): “Il Quartiere ha raccolto una richiesta che viene dal territorio”

“Rimaniamo sorpresi dalle dichiarazioni dei consiglieri che polemizzano sul cambio del nome ad un vicolo in quanto la proposta in oggetto della mozione – spiegano il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli con i presidenti di Commissione Cultura e sviluppo economico Andrea Ciulli e Servizi al Territorio Filippo Ferraro – è stata analizzata dalle due Commissioni congiunte: Servizi al Territorio per la modifica di un nome ad una via e Cultura e sviluppo economico per la richiesta del nuovo nome da dare alla via. Tale mozione – aggiungono Balli, Ciulli e Ferraro – sarà iscritta all’Ordine del Giorno del Consiglio di Quartiere di domani. Troviamo ordinato il modo di procedere rispetto alla dignità che si danno agli organi: Commissioni e Consiglio per dare un orientamento alla Commissione Toponomastica del Comune di Firenze, presieduta da Mirco Rufilli, che è titolata a decidere, di fatto, nello specifico”.

“Mi sorprende, da presidente di Quartiere – conclude Cristiano Balli – che i membri di opposizione al Quartiere 5 censurino un comportamento che abilita i consiglieri a sviluppare la loro attività sia in Commissione che in Consiglio”.

“La Commissione Toponomastica – spiega il presidente Mirco Rufilli – si riunirà giovedì prossimo per valutare l’orientamento che arriva dal Quartiere 5. Ricordo che il parere non è vincolante, come sa bene anche il consigliere, e vicepresidente, Draghi.
“Il Quartiere 5, in questo caso, raccoglie la richiesta che arriva dal territorio per migliorare una situazione preesistente. È singolare – conclude il presidente Rufilli – come, anche quando andiamo a risolvere problemi esistenti, si trovi il modo per fare polemica”. (s.spa.)

Scroll to top of the page