CPR, Bussolin (Lega): “Non si governa una città con le “giravolte”, posizione di Nardella grave per la sicurezza in città”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin

"Da tempo sottolineiamo l'importanza di realizzare un CPR, luogo di trattenimento del cittadino straniero in attesa di esecuzione di provvedimenti di espulsione, soprattutto in merito alla gestione dei casi più urgenti e, ultimamente, ce ne sono molti. Sebbene Nardella avesse assunto una posizione di buonsenso, tesa alla realizzazione, da pochi giorni ha compiuto una giravolta vera e propria arrivando oggi a negarne la realizzazione. Non si può governare Firenze col solo scopo di gettare fango sul Governo”.

"La sinistra prima dice di tenere alla sicurezza dei territori, poi quando arrivano soluzioni "a portata di mano" scappa e si nasconde per non dare meriti al Governo. Più facile sicuramente e comodo fare raccolte firme e proclami sui giornali. Ci auguriamo che il Sindaco Nardella dimostri intelligenza e non si faccia trascinare in opposizioni ideologiche inutili. La sicurezza di Firenze passa da queste decisioni. Anche il Ministro Matteo Salvini è stato chiaro “I nuovi Cpr sono fondamentali per fronteggiare clandestini e delinquenti, mi auguro che a sinistra non facciano le barricate per ostacolare il governo e difendere l’illegalità”". (fdr)

Scroll to top of the page