Cpa e viuzzo del Pozzetto, Forza Italia: "Al Q3, se il PD lo vuole, possibile ristabilire la legalità e mettere fine alle occupazioni"

Cellai e Serri: "Nell'ultimo consiglio di Quartiere, nostra mozione per lo sgombero del centro occupato bocciata coi voti di SI e Mdp, astensione dei dem. Ora lavoriamo per raggiungere risultati concreti"

"Nell'ultimo consiglio di Quartiere 3, martedì, solo il voto contrario di Sinistra Italiana e Mdp ha scongiurato l'approvazione della mozione di Forza Italia per chiedere lo sgombero del Cpa-Firenze Sud. Nella stessa seduta, un nostro ordine del giorno che chiede di mettere mano alla soluzione dell'occupazione dell'immobile in viuzzo del Pozzetto e, in generale, al Q3 di farsi promotore di una pianificazione di sgomberi per gli immobili e i terreni occupati abusivamente riaffermando il principio di legalità e sicurezza, è stato rimandato alla prossima riunione della commissione politiche sociali per poi ridiscutere il tema in consiglio in maniera più approfondita. Un gesto che, insieme all'astensione del PD sulla mozione relativa al Cpa vogliamo interpretare come un segnale positivo per portare a termine il lavoro di ripristino della legalità e di garanzia della sicurezza dei cittadini, ricordando però a presidente e consiglieri che il PD in Consiglio comunale ha votato a favore dello sgombero". Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme alla collega al Q3 Gaia Serri.

L'ordine del giorno rinviato alla commissione che tornerà al voto del consiglio in una delle prossime sedute impegna il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito "anche assieme agli Uffici Amministrativi e le Autorità competenti, a farsi promotore di una pianificazione di sgomberi per gli immobili e i terreni, pubblici e privati, occupati abusivamente nel territorio del Quartiere riaffermando così il principio di legalità, di sicurezza ed il rispetto delle regole".

Gli atti presentati dalla consigliera Serri al Q3 fanno seguito alla mozione di Forza Italia approvata dal Consiglio comunale per chiedere lo sgombero del Cpa Firenze Sud. (fdr)

.

Scroll to top of the page