Covid-19, Razzanelli (Forza Italia): “Sembra che il  numero dei decessi non abbia giustificato le misure economiche restrittive che hanno messo in ginocchio la nostra città”

Ho chiesto all’anagrafe del Comune di Firenze i numeri dei decessi in città dal 2011 ad oggi. Premesso che il Coronavirus è un virus pericoloso, mi sembra che le misure economiche prese siano state eccessive.I  numeri – che ognuno può consultare nell’allegato – meritano una riflessione”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia Mario Razzanelli.

Molti errori sono stati fatti dall’inizio della pandemia – aggiunge Razzanelli –, nella gestione dei primi casi in Lombardia e anche dopo, e certamente il virus si è diffuso causando molte vittime, ma l’economia poteva essere gestita in modo diverso senza  chiudere moltissime attività economiche. Resto convinto che misure di buon senso come distanziamento sociale e utilizzo delle mascherine sarebbero state sufficienti a fronteggiare la malattia senza causare al contempo la gravissima crisi economica che purtroppo è già qui, e rischia giorno dopo giorno di aggravarsi. Mi auguro che anche l’Italia possa avere un aumento del PIL del 18% come la  Cina. Perché solo Coop ed Esselunga aperte?”.

L’augurio è che il governo di Mario Draghi, dopo le aperture previste dal 26 di aprile, riesca a procedere nella direzione di restituire alla vita  le attività economiche mettendo fine a questa tragica pagina della nostra storia risolvendo il problema della disoccupazione e dei potenziali licenziamenti. Sicuramente abbiamo un Presidente del Consiglio in grado di farlo con la collaborazione di tutte le forze politiche” conclude il capogruppo azzurro.

Scroll to top of the page