Corri la Vita, Maria Federica Giuliani (Vice presidente del Consiglio comunale): “Edizione speciale Toscana, una manifestazione che coniuga solidarietà, cultura e scienza”

Tanti tra consigliere e consiglieri ad aderire alla manifestazione che raccoglie fondi per la lotta al tumore al seno

Corri la Vita è una iniziativa che, dal 2003, fa tanto bene a tante donne, alla cultura e alla nostra città. In tanti – ha detto la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – hanno acquistato la maglietta per sostenere, ancora una volta, la campagna di Corri la Vita che continua a fare del bene, attraverso le sue associazioni e, in particolare la Lilt, donando risorse per la ricerca scientifica e, in particolare, la malattia del tumore alla mammella. A causa del Covid sono stati 3300 i tumori alla mammella non intercettati e questo l’allarme che ha lanciato il dottor Scatizzi, responsabile del Santa Maria Annunziata e del Serristori. Questa pandemia ha contribuito, dunque, a fare altre vittime a causa di questo mancato screening e tante persone che non hanno avuto la possibilità di farsi curare. Le Dragon Lady della Lilt, per tanti anni hanno portato avanti e stanno ancora portando avanti questa grande opera di normalizzazione di questa malattia testimoniando, attraverso l’attività delle Dragon Lady, come si può uscire da questa malattia e come la solidarietà e la scienza, in questi anni, sono andati avanti. Quest’anno l’edizione di Corri la Vita è speciale e non coinvolge solo Firenze ma tutta la Toscana. Ognuno potrà partecipare e visitare i luoghi di cultura messi a disposizione e che possono essere reperiti ma, a causa delle restrizioni per la pandemia, ci si dovrà prenotare sul sito web. 37.000 sono stati partecipanti nel 2019, 20.000 le maglie distribuite lo scorso anno nonostante la pandemia. Quest’anno – ha concluso la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – la maglia è rossa e sono certa che, anche quest’anno, avrà successo grazie all’entusiasmo delle organizzatrici”.

Hanno aderito all’edizione 2021 di Corri la Vita: Maria Federica Giuliani, Luca Milani, Nicola Armentano, Donata Bianchi, Patrizia Bonanni, Federico Bussolin, Francesca Calì, Emanuele Cocollini, Enrico Conti, Mimma Dardano, Roberto De Blasi, Emanuele Draghi, Barbara Felleca, Massimo Fratini, Fabio Giorgetti, Alessandra Innocenti, Lorenzo Masi, Michela Monaco, Antonio Montelatici, Antonella Moro Bundu, Dmitrij Palagi Gabriellovic, Renzo Pampaloni, Francesco Pastorelli, Letizia Perini, Massimiliano Piccioli, Mirco Rufilli, Luca Santarelli, Laura Sparavigna e Luca Tani. Nella foto con il sindaco Dario Nardella. (s.spa.)

Corri la Vita 2021
Scroll to top of the page