Coronavirus, sanificazione straordinaria delle bici del bike sharing

L’assessore Giorgetti: “Dall’azienda Movi by Mobike ci segnalano picchi di utilizzo dei mezzi. Bene una maggior attenzione alla disinfezione”

Una sanificazione straordinaria delle bici del bike sharing anche alla luce dei picchi di utilizzo registrati nelle ultime settimane. È quanto Movi by Mobike ha comunicato all’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. “L’azienda ha registrato nell’ultimo periodo un notevole aumento dei noleggi dei loro mezzi. E vista la situazione di emergenza legata al Coronavirus e per garantire un servizio sempre reperibile ci ha comunicato di aver rinforzato i posizionamenti delle flotte in punti strategici delle città e, in via precauzionale, di aver dato il via a una sanificazione straordinaria delle biciclette. Un segnale importante di attenzione per l’utenza da apprezzare”.

“Si stanno evidenziando alcuni tra i numerosi vantaggi del bike sharing quali spostamenti veloci, stare all’aria aperta ed evitare la folla – aggiunge Alessandro Felici CEO di Movi by Mobike –. In un momento così particolare è doveroso da parte nostra garantire un servizio efficiente e una intensa collaborazione con i comuni in cui siamo presenti. Per dare la massima tranquillità ai nostri utenti, stiamo effettuando una igienizzazione straordinaria con un protocollo già precedentemente attuato. La sanificazione delle nostre biciclette è infatti una prassi che eseguiamo regolarmente nei nostri magazzini ma che stiamo estendendo anche alle flotte di biciclette che si trovano in strada”. (mf)

Scroll to top of the page