Coronavirus, Armentano: “Accelerare su test rapidi soprattutto per scuole. Utilizzare canali istituzionali per informazioni. Scaricare app Immuni”


Comunicazione del capogruppo Pd in Consiglio comunale

“I numeri di questi ultimi giorni ci fanno capire come il Covid-19 sia ancora presente e come sia necessario non abbassare la guardia. Dobbiamo costantemente rispettare le buone prassi che da tempo abbiamo imparato a conoscere, è l’unico modo per scongiurare l’ipotesi di un secondo lockdown che avrebbe conseguenze nefaste a livello economico e sociale. Distanziamento sociale, uso delle mascherine e del gel disinfettante sono regole che vanno seguite per filo e per segno. Bisogna agire velocemente e precocemente, per questo l’auspicio è che si acceleri sull’uso dei test rapidi già validati dal Governo, soprattutto nelle scuole. Scaricare la app Immuni è un gesto etico e responsabile, dobbiamo farlo tutti, soprattutto i giovani che hanno più dimestichezza con la tecnologia. È importante poi cercare di utilizzare esclusivamente i canali istituzionali per le informazioni, in modo da evitare che si ingenerino caos e confusione, deleteri in una situazione come questa”.

 

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd, intervenuto in Consiglio comunale con una comunicazione dal titolo “L’andamento della pandemia e le regole da rispettare”.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page