Controllo della sosta, la precisazione della Polizia Municipale: "Il servizio di vigilanza continua, nessuna criticità nella fornitura dei blocchi dei verbali"

Prosegue l’attività di controllo della sosta effettuata della Polizia Municipale in zcs  sia negli spazi riservati ai residenti che in quelli a pagamento.
La riorganizzazione di questa tipologia di servizio avvenuta nel mese di gennaio ha garantito una maggiore presenza e controllo della Polizia Municipale anche in alcune zone oggetto di segnalazione da parte dei residenti dovuta ad un numero elevato di veicoli in sosta non autorizzata.
Ad oggi, dopo questo primo ciclo di servizi, l’abusivismo ha subito un forte ridimensionamento e si constata un maggior rispetto dei divieti di sosta negli spazi riservati. L’attività di controllo da parte della Polizia Municipale sarà assicurata anche in futuro, con una programmazione giornaliera e sistematica delle zone interessate dalla sosta per assicurare il rispetto delle norme.
Si segnala che dal comando viene monitorato l’approvvigionamento dei verbali sulla base delle esigenze operative del corpo: attualmente sono a disposizione circa 30.000 per le attività degli agenti su strada. E che al momento non si registrano criticità. Infine si sottolinea che i blocchi dei verbali non vengono più stampati dalla tipografia comunale da cinque anni, ma vengono forniti da una ditta esterna.

 

(mf)

Scroll to top of the page