Controlli mirati ai proprietari degli animali, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Ben vengano i controlli per mancato uso del guinzaglio, ma è prioritario controllare anche che le strade restino pulite”

“Ben vengano i 342 controlli effettuati la settimana scorsa, da cui sono emerse 17 violazioni, sull'uso del guinzaglio dei cani da parte dei loro proprietari” afferma Arianna Xekalos, capogruppo Movimento 5 Stelle.

Per noi, e lo diciamo da 5 anni, è fondamentale che siano fatti soprattutto controlli sulla pulizia delle strade.

La nostra città invece, negli ultimi tempi, è sempre più sporca, dal centro alla periferia, per colpa di quei proprietari che invece di pulire i bisogni dei propri animali, fanno finta di niente girandosi dall'altra parte.

In una società civile gli animali vanno amati e rispettati, ma è fondamentale anche la pulizia, per cui chi vuole un cane deve sapere che deve lasciar pulita la città così come la trova” continua Xekalos. “Ormai invece, sopratutto in determinate zone di Firenze siamo abituati a dover cambiare marciapiede o a dover camminare facendo gli slalom.

Questa situazione è diventata inaccettabile.

Sono anni – conclude Arianna Xekalos – che chiediamo che siano installati pali con sacchetti contenitori ed intensificati i controlli in questo senso, se mai ci siano mai stati, ma come sempre queste proposte non sono mai state prese minimamente in considerazione da questa Amministrazione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page