Consultorio di Piazza Santissima Annunziata. Patrizia Bonanni (PD): “Entro l’estate la fine dei lavori in vista della riapertura dopo nove anni”

“Nel 2013 fu chiuso il consultorio storico di piazza Santissima Annunziata. Questo consultorio – ha spiegato la consigliera del Partito Democratico Patrizia Bonanni che ha presentato un question time, al quale ha risposto l’assessora al welfare Sara Funaro – era un servizio fondamentale per il centro storico. Adesso si parla di riaprirlo. Come ha spiegato l’assessora Funaro è iniziato un percorso affinché venisse preservato un servizio all’interno di quella zona. I lavori dovrebbero essere completati entro la fine dell’estate con il completamento degli arredi e delle attrezzature. Una volta finiti i lavori ripartirà il servizio. Quel luogo era stato individuato come una delle case di comunità più piccole ed un presidio con un altro presidio di vicinato a Montedomini con un’altra casa di comunità. C’è un’attenzione sui consultori: abbiamo quello familiare in D’Annunzio, alle Piagge, Morgagni e Canova. Sono presenti anche consultori dei giovani all’interno delle case di comunità e case della salute sui quali e c’è volontà di incrementare i servizi così come per i consultori delle donne. l’obiettivo è di avere servizi organici non con consultori separati ma all’interno di luoghi dove sono presenti anche altri servizi.

Con la riapertura del consultorio di piazza Santissima si riaccenderà una luce per tutto il centro storico. Questa amministrazione – ha concluso la consigliera PD Patrizia Bonanni – sta lavorando per un servizio diffuso in tutta la città, grazie ai vari consultori presenti, e questo lo ritengo molto importante”. (s.spa.)

Scroll to top of the page