Consiglio comunale aperto alla Mercafir, Cocollini (Lega Firenze): "Importante farlo, l'era degli annunci di sindaco e giunta è finita"

"Concordiamo con la proposta avanzata da Fratelli d'Italia di svolgere un Consiglio comunale straordinario e aperto alla Mercafir. Dopo le ultime dichiarazioni di Nardella è arrivato il momento di poter svolgere un dibattito serio sul futuro del mercato". Lo dichiara il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini (Lega Firenze).
"Nardella, se davvero ha a cuore la riqualificazione del mercato, promessa e mai realizzata negli anni passati dall'amministrazione comunale, dovrebbe lasciare che il privato proceda alla ricapitalizzazione, visto che è pronto a intervenire da subito con risorse importanti - aggiunge Cocollini -. Assurdo pensare di pubblicizzare Mercafir; la società è già a controllo pubblico, e questo ha prodotto incapacità di gestione e ammodernamento e management inadeguati come quello di Giacomo Lucibello. Invece di lanciare annunci sui giornali, Nardella venga in consiglio e si confronti con l'assemblea e con gli operatori del mercato; il Consiglio è pronto a spostarsi per l'occasione a Novoli". (fdr)

Scroll to top of the page