Consegnato alla Fondazione Meyer il ricavato delle offerte per il calendario della Polizia Municipale

Quasi 3.500 euro che saranno utilizzati per le attività di ricerca, accoglienza e cura dei bambini ricoverati

Quasi 3.500 euro. È questa la somma ricavata dalla vendita del calendario realizzato dalla Polizia Municipale e devoluta alla Fondazione Meyer. Ieri il comandante della Polizia Municipale Giacomo Tinella ha consegnato l’incasso a Gianpaolo Donzelli presidente della Fondazione Meyer. Si tratta del ricavato della vendita del calendario con le foto di agenti e personale del Meyer, diventati “modelli” per beneficenza. Frutto della collaborazione tra la Polizia Municipale, l’ospedale pediatrico e la Fondazione Meyer, il calendario è stato offerto alla cittadinanza nel periodo natalizio per raccogliere fondi da destinare alle attività di ricerca, accoglienza e cura dei bambini ricoverati.

“L’Amministrazione comunale, visto il legame e l’attenzione all’attività del Meyer, ha stipulato un protocollo con l’ospedale e la sua fondazione che prevede una serie di iniziative che vanno incontro alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie con servizi di accoglienza e assistenza – dichiara l’assessore alla Mobilità e alla Polizia Municipale Stefano Giorgetti –. All’interno di questo accordo era previsto anche il calendario, testimonianza di un lavoro di squadra straordinario. Ringrazio i cittadini che lo hanno acquistato contribuendo a sostenere una realtà importante e da sempre nel cuore di tutti i fiorentini come il Meyer”.

“Ho fortemente sostenuto la realizzazione di questo calendario – aggiunge il comandante Giacomo Tinella - il cui ricavato servirà per sostenere i progetti della Fondazione Meyer, a conferma della vocazione alla solidarietà della Polizia Municipale di Firenze e per rafforzare nei bambini e nelle loro famiglie quei sentimenti di fiducia e di rispetto che il vigile urbano ispira, giorno dopo giorno, con la sua costante abnegazione nelle situazioni più difficili e il senso di responsabilità che ne caratterizzano l’operato”.  

“Siamo grati al Corpo della Polizia Municipale per questa iniziativa solidale - sottolinea il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli - Ancora una volta i vigili hanno dimostrato vicinanza e affetto al nostro Ospedale”.

Le copie sono state distribuite, su offerta minima di 5 euro, presso la Casina di Natale del Meyer in piazza della Repubblica, allo shop solidale della Fondazione Meyer presso l’ospedale Meyer e al Corpo di Guardia della Polizia Municipale a Palazzo Vecchio. (mf)

Scroll to top of the page