Conferenza Capigruppo, opposizioni non partecipano in segno di dissenso

“La revoca della convocazione del Consiglio che si sarebbe dovuto tenere oggi è frutto di una scelta inaccettabile. Abbiamo forti perplessità persino sulla legittimità delle modalità con cui è stata assunta.
Comunque, se è nella disponibilità del Presidente revocare la convocazione della seduta del Consiglio, vengono meno tutte le attribuzioni e previsioni del regolamento fra le quali, appunto, quelle attribuite ai sensi dell’art. 12 comma 4 del regolamento alla Conferenza dei capigruppo: definire l’ordine dei lavori di ciascuna seduta del Consiglio, l’elenco degli atti, le materie da trattare, la programmazione dei tempi, le modalità di svolgimento della seduta e l’eventuale riunione in seconda convocazione del Consiglio. Ovvero, quanto aveva stabilito la Conferenza dei capigruppo del 19 gennaio u.s quando aveva programmato di convocare il consiglio per oggi per discutere la delibera 1/2023.
Per questi motivi abbiamo deciso di non partecipare alla conferenza dei capigruppo odierna per la programmazione del Consiglio comunale di lunedì prossimo”.

Questa la nota congiunta di consigliere e consiglieri di Lega, gruppo Centro, Fratelli d’Italia, Forza Italia

(fdr)

Scroll to top of the page