Comunicazione del sindaco in merito all'assetto della nuova Giunta

Il Sindaco comunica che, nel rispetto dell’art. 1 comma 137 della legge 56/2014 sulle Città Metropolitane, ha preso atto della necessità di modificare la composizione di genere della giunta, peraltro non ancora formalizzata.

Pertanto oggi il Sindaco si è incontrato a Palazzo Vecchio con Marco Del Panta dal quale ha ricevuto, con grande senso di responsabilità, la disponibilità a rimettere nelle sue mani l’incarico di assessore ringraziandolo per la fiducia accordata.

Di conseguenza Del Panta ha accolto la proposta del sindaco di conferirgli, una volta insediatosi in Consiglio comunale, un incarico speciale nei seguenti settori: relazioni internazionali, politiche europee, attrazione degli investimenti, alta formazione, cooperazione allo sviluppo. Pertanto Nardella ha deciso di non assegnare le deleghe originariamente previste per Del Panta ad altri assessori.

Inoltre Del Panta sarà proposto dal sindaco a far parte della delegazione dei consiglieri candidati al consiglio metropolitano e, in caso di successo, ad affidargli  le deleghe corrispondenti a livello metropolitano.

Il sindaco comunica infine che entrerà in giunta la consigliera Alessia Bettini con deleghe alla bellezza della città e arredo urbano, progetto orti sociali, partecipazione, cittadinanza attiva, beni comuni, attuazione del programma, pianificazione strategica, statistica, smart city. (gc)

Scroll to top of the page