Commemorazione della Giornata della Memoria e del partigiano Silvano Sarti nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 28 gennaio alle ore 14,15. All'Ordine dei lavori anche la sostituzione del Vice Presidente Vicario

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Andrea Ceccarelli, è convocato per lunedì 28 gennaio alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura di seduta l'ora dedicata ai question time. Buono scuola. Ex Teatro dell’Oriuolo Nuovo Teatro Arti Visive. Contributo idrico. Iscrizione anagrafica soggetti sottoposti a misura di arresto. Via di Corbignano. Ritrovamenti misteriosi senza prove?. Per sapere cosa succederà dopo la chiusura del Manduca. Firenze ospita ancora circhi con animali, una vergogna. Lavori Publiacqua in San Frediano. Operazioni di vendita del sistema informatico di Publiacqua ad ACEA ed il successivo acquisto del software ‘Acea 2.0’. Immobile Ex Tipografia Giuntina. Completamento lavori in Piazza Repubblica. Lavoratori SEGI: l’Amministrazione vuole assumersi le sue responsabilità?. Nuovo autista per il Sindaco di Firenze. Presunto abuso edilizio: segnalazione all’Assessorato all’Urbanistica per ispezione. Tagli alberi in corso su viali di circonvallazione e Lungarno del Tempio. Tre anni senza più attenzione per Giulio.

Si procederà alla sostituzione del Vice Presidente Vicario con la delibera del presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelli.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità dei consiglieri ci sarà la Commemorazione per la Giornata della Memoria con lettura in aula di alcuni testi di autori tra i quali Liliana Segre e Margherita Hack, da parte del gruppo di lettura della Biblioteca Buonarroti. La scelta, su iniziativa del Presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelli condivisa con i capigruppo, è legata all'evento "Letture per la Memoria", svoltasi lo scorso 23 gennaio presso la biblioteca comunale. Dopo la lettura prenderanno la parola le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al "Viaggio della Memoria" organizzato dalla Città Metropolitana lo scorso maggio, per raccontare la propria esperienza. Seguirà una comunicazione sull'ultima edizione del "Treno della Memoria" da parte dell'assessora al welfare Sara Funaro.

Il Consiglio comunale proseguirà con la Commemorazione del partigiano Silvano Sarti.

I lavori proseguiranno con tre delibere. Dei consiglieri Miriam Amato (Pap) e Tommaso Grassi Giacomo Trombi e Donella Verdi (Frs) per la modifica degli articoli 39 e 40 del Regolamento del Consiglio comunale. Della consigliera Amato (Pap) per la modifica dell'articolo 74 del Regolamento del Consiglio comunale. (s.spa.)

 

Il programma completo dei lavori ai seguenti link:

 

https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2019-01/2019-01-28-ordine.pdf

 

https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2019-01/2019-01-28%20-suppletivo%20ordine.pdf

 

Diretta sul canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page