Cocollini (Gruppo Centro): "Giunta imbarazzante sulla condanna ai deliranti manifesti promossi dalla 'Rete Firenze per la Palestina'"

"Inaccettabile ascoltare la giunta del Comune di Firenze balbettare sulla condanna ai manifesti promossi dalla 'Rete Firenze per la Palestina' che equiparano la situazione dei palestinesi all'apartheid del Sudafrica, quindi accusando Israele di aver messo in piedi un razzismo di Stato. Una cosa completamente fuori dalla realtà e dalla storia". Lo dichiara il consigliere del gruppo centro Emanuele Cocollini, vice presidente vicario del Consiglio comunale.

"L'assessore Funaro addirittura ha utilizzato tutti i minuti a sua disposizione per rispondere al Question Time di Sinistra Progetto Comune raccontando di quanto il sindaco La Pira ebbe a fare per incoraggiare il dialogo tra arabi e israeliani ormai più di 50 anni fa. Ci saremmo aspettati una condanna netta restando sul presente, ma a quanto pare l'indecisionismo targato PD si applica anche alla questione israelo-palestinese" aggiunge Cocollini. (fdr)

Scroll to top of the page