Cellai (FdI): "Il Natale al Q2 è dedicato ai bambin*. Intanto noi vogliamo capire come sia stato possibile che i manifesti firmati Pro Vita siano stati coperti per ordine dell'assessore Albanese"

"Nel tempo del presunto progressismo e del certo oscurantismo del linguaggio del Partito Democratico a Firenze nei volantini sul Natale del Quartiere 2 la parola bambini si trasforma in bambin* mentre in città i manifesti che non rispondo ai canoni filosofici ed estetici del Potere si coprono. Come si fa con quelli abusivi. Come è accaduto a quelli firmati dal Movimento Pro Vita, censurati dalla stessa Amministrazione Comunale che prima li ha affissi con tanto di timbro dopo aver incassato il relativo pagamento e poi li ha coperti.

Le spiegazioni ricevute in Consiglio Comunale lo scorso lunedì dall'assessore Bettarini in merito,  in luogo dell'assessore Albanese, colei che ha disposto la censura e assente in Consiglio per giustificati motivi, non ci ha affatto convinto, e non siamo disposti a passarci sopra. 
Vogliamo l'esatta ricostruzione della vicenda, vogliamo capire perché i manifesti sono stati prima accettati e poi occultati. Vogliamo vedere gli atti amministrativi con i quali l'assessore ha dato mandato alla S.a.s. di coprire i manifesti, quale sia la norma che consente all'assessore di prendere tale decisione e cosa ha risposto la Sas all'assessore, chi e con quale ruolo. Vogliamo leggere le motivazioni, sapere se i committenti siano stati avvertiti, se sia stato presentato in autotutela un provvedimento atto a rimborsare i committenti per il periodo di affissione pagato e oscurato. 

Aspettiamo ancora la voce del Sindaco Nardella, che trova il tempo per partecipare alle manifestazioni al piazzale Michelangelo sulle note di Bella Ciao in risposta alla manifestazione promossa a Firenze da altre formazioni politiche avversarie ma non trova un secondo per esprimersi sulla vicenda dei manifesti coperti.
Attendiamo ancora la voce dell'assessore Albanese,  a meno che non abbia già raccolto il nostro invito a rassegnare le dimissioni".

Lo dichiara il consigliere e coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai

(fdr)
 

Scroll to top of the page