Cellai e Draghi (FdI): "I sindacati del Maggio certificano il fallimento della gestione Pereira, fortemente voluto da Nardella"

"Martedì ascolteremo il commissario Cutaia in commissione Controllo"

"Le rappresentanze sindacali di Slc Cgil e Fistel Cisl del Maggio Musicale Fiorentino prendono atto di quanto comunicato dal Commissario Onofrio Cutaia, ovvero della gravissima condizione economica in cui versa la Fondazione del Maggio musicale fiorentino". Comincia così la nota dei sindacati del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, e purtroppo non possiamo che condividere con loro la preoccupazione per il futuro del nostro ente lirico sinfonico.
Ricordiamo che, se le responsabilità di Pererira nella gestione dei conti sono sotto gli occhi di tutti, è in capo al sindaco Nardella la scelta dell'ex soprintendente e la pervicacia con cui ha continuato a difenderlo nonostante il disastro che si stava consumando. Sua è la responsabilità politica".

Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai.

"Martedì ascolteremo in commissione controllo il commissario Cutaia, per fare definitivamente chiarezza sulla situazione in cui versa il nostro Teatro" annuncia Cellai, presidente della commissione.

(fdr)

Scroll to top of the page