Cellai, Draghi e Poggi (FdI): "Il monumento ai tifosi scomparsi nei giardini di Campo di Marte merita di essere onorato"

"No ai tavoli dell'estate fiorentina a ridosso del cippo commemorativo. Stabiliamo un'area di rispetto"

"Agli Ultras edai tifosi Viola scomparsi, che con amore e passione hanno dato vita ad una storia intramontabile. Il Vostro ricordo rimarrà scolpito nel cuore di Firenze, per sempre". Recita così la frase incisa sul monumento in ricordo dei tifosi viola scomparsi, inaugurato nel 2019 ai giardini di Campo di Marte. Un monumento che, anche se fuori dagli itinerari di monumenti più storicamente significativi, merita rispetto.
Tutti gli anni, con l'approssimarsi della stagione estiva, succede che il concessionario dello spazio all'aperto per l'Estate Fiorentina posizioni i tavolini per gli avventori circondando il monumento. Chiediamo un'area di rispetto di alcuni metri.
Non  ci pare bello che i clienti mangino e bevano addosso ad un cippo che ricorda i tifosi che non sono più fra noi. Quanto ci vuole a mettere tre metri più in là tavoli e panche di legno?".

Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai e Alessandro Draghi insieme al dirigente fiorentino del partito Paolo Poggi

(fdr)

Scroll to top of the page