Cellai, Bisconti e Morabito (Forza Italia): “Natale 2020 solidale dedicato a Casa Ronald McDonald Firenze. Un piccolo pensiero per una grande causa”

Dichiarazioni del Coordinatore Cittadino di Forza Italia Firenze e Capogruppo in Palazzo Vecchio, Jacopo Cellai insieme al Capogruppo di Forza Italia al Quartiere 4, Davide Bisconti e alla Responsabile Dipartimento Politiche Giovanili di Forza Italia, Vanessa Morabito

“Nei giorni scorsi, una Delegazione del Dipartimento Politiche Giovanili di Forza Italia Firenze, guidata da Davide Bisconti e Vanessa Morabito, dopo aver raccolto nei giorni scorsi fra i ragazzi del Gruppo Giovanile una piccola somma, ha consegnato i beni di prima accoglienza quali accessori per le camere da letto e le cucine ed infine generi alimentari. Il tutto seguendo sempre la "wish list di Natale" che lo staff di Casa Ronald ci aveva fornito, in modo da rispettare le loro necessità. Casa Ronald Firenze - una delle strutture gestite da Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia - nasce nel 2013 e si occupa di offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie, durante il periodo di cura o terapia ospedaliera presso l'Ospedale Pediatrico Meyer. Abbiamo scelto questa Fondazione, perché apprezziamo non solo il loro impegno nel sociale, ma anche la loro dedizione dal punto di vista umano, a regalare un sorriso nei momenti di sofferenza”.

“Essendo questo un Natale diverso a causa della pandemia, abbiamo scelto di dedicare la nostra attenzione ad un aiuto realmente concreto. E' importante sottolineare come Casa Ronald Firenze sia un punto di riferimento ancora più importante, adesso, per quei genitori che purtroppo, causa covid-19, non possono stare accanto ai propri figli come vorrebbero. Siamo felici di aver vissuto il sentimento del Natale in questo modo, ed invitiamo la cittadinanza nei prossimi giorni almeno a trovare un momento di riflessione per aiutare gli altri. E' una scelta di coscienza. Un aiuto vero per chi ha bisogno, che non dovrebbe limitarsi però soltanto ad un periodo dell'anno, ma sempre”. (fdr)

Scroll to top of the page